CIAO MATTEO

Con il Concerto eseguito la sera del 10 luglio u.s. a Fognano (Ra) presso il Convento delle Suore Domenicane, ha avuto termine la Direzione del M. Matteo Unich , il quale ha lasciato l'incarico per via dei suoi numerosi e precedenti impegni. Infatti, allorché assunse – alla morte del precedente responsabile, Alberto Frabetti, avvenuta nel maggio 2000 - la Direzione del nostro Coro, Matteo dirigeva già sia il Gruppo folcloristico “Balilla Pratella” di Ravenna, sia quello operistico Mariani-Colamosca. Sono stati otto anni obiettivamente piacevoli ed interessanti, durante i quali , con passione, competenza e disinteresse, il M° Matteo Unich ha consentito al Coro di esibirsi, con obiettivi successi, anche in concerti sostenuti fuori Lugo, come a Milano, Andalo, Sirmione , Loreto e Lourdes.

A Matteo pervenga quindi la gratitudine di tutti i Coristi - nonché solisti e strumentisti - unita ad un augurio di meritate soddisfazioni personali.

Il Coro”Casa della Carità” ha affidato la Direzione , rimasta vacante, al M° Alberto Martuzzi.