Etsuko UEDA

Soprano

Nata a Yokohama (Giappone), si e' laureata all'Universita' di musica di Tokyo ottenendo successivamente una specializzazione in canto lirico presso la stessa Università.

Ha conseguito un Master in Canto Lirico presso l'Istituto Musicale "Nikikai Opera Studio" di Tokyo.

Ha studiato con i maestri Yoshimichi Miyazoe, Norio Sakamoto, Katsumi Ishihara, Keiko Iwanaga, Hamako Ogiyama, Kazuhiro Kotetsu.

Si e' classificata undicesima al concerto per voci nuove di Ichikawa City.

Ha partecipato all' 11° Concorso "Nihon Kurasshikku Ongaku" (Concorso Giapponese di Musica Classica Occidentale), classificandosi al secondo posto (il primo non e' stato assegnato).

Ha partecipato al 38° Concorso "Nichii Seigaku" (Concorso Giapponese di Canto Lirico Italiano), arrivando in finale.

Ha ottenuto un riconoscimento al 7° Concerto per voci nuove di Tochigi Ken,

Ha cantato in numerosi concerti d'Opera in Giappone.

Risiede in Italia da qualche anno e si perfeziona con il Maestro William Matteuzzi.

Collabora con il coro lirico “Calamosca-Mariani” di Ravenna e il coro “Casa della Carità” di Lugo in qualità di solista.

Torna a COMPONENTI CORO