IL CORO RICOMINCIA ALLA GRANDE

 

Dopo la pausa estiva, il Coro Casa della Carità ha ripreso le prove ed i concerti.

Il primo della stagione si è tenuto venerdì 17 settembre presso il Liceo Classico Trisi di Lugo, sede anche dell'Università per Adulti. Su invito di quest'ultima. ed a celebrazione del ventennale di attività della stessa, la serata è stata organizzata tra gli eventi della Fiera Biennale dell'artigianato e dell'industria.

Il numeroso pubblico intervenuto, privilegiandolo fra l'altro alle molteplici manifestazioni musicali che la serata offriva, ha calorosamente gradito i 18 brani lirici e sacri scelti dal repertorio del coro e magistralmente diretti dal M.o Matteo Unich che, anche docente ai corsi di Cultura Musicale presso lo stesso ateneo, ha simpaticamente illustrato brani ed autori presentati, non trascurando un caro ricordo in memoria di Lorenzo Gurioli, fondatore del Coro e recentemente scomparso.

L'impeccabile accompagnamento al pianoforte è stato curato dal M.o Carlo Argelli ed al flauto da Alice Lusa. Sono risultate particolarmente gradire le raffinate performances del soprano Claudia Garavini, del baritono Raffaele Landi oltre al tenore Ernesto Carvi ed al basso Ermes Manfredi. Ha presentato Emilia Mainardi.

Inoltre domenica 19 settembre, a Loreto, il Coro ha animato le celebrazioni liturgiche in una basilica gremita di pellegrini provenienti dalla diocesi di Imola e dintorni ed alla presenza di S.E. Mons. Giuseppe Fabiani . L'esibizione del Coro, dei suoi solisti e del soprano Cinzia Ricci hanno certamente contribuito a rendere ancora più fervida la partecipazione ad una giornata già così intensa.

Torna alla HOME PAGE

Torna a STAGIONE 2004