ULTIME DAL NOSTRO CORO

“Il segreto del canto risiede tra la vibrazione
della voce di chi canta ed il battito del cuore
di chi ascolta”
.
Kahlil Gibran

Un pubblico veramente attento ed entusiasta è intervenuto alla Rassegna “Itinerari di Musica Corale” che ha avuto luogo nella serata di sabato 17 aprile 2010 nel teatro Sacro Cuore di Lugo.

La Rassegna , patrocinata dall'Associazione Emiliana Cori (A.E.R.C.O.), nella peculiarità della sua formula itinerante, è in questa sua XXI edizione giunta nella nostra Lugo con il sottotitolo “Quando la musica fa storia”.

Il Coro padrone di casa ha esordito con quattro brani di musica lirica tratti da opere di Verdi, Rossini e Puccini sotto la direzione del M.o Alberto Martuzzi e l'accompagnamento alle tastiere del prof. Luigi Moscatello.

E' seguito il coinvolgente e scoppiettante programma di gospels del coro “The colours of freedom” di Bagnacavallo , diretto dal M.o Emilio Cortesi.

Il concerto è proseguito con la preziosa esecuzione del Coro della Basilica di Aquileia che ha messo in programma i Carmina Burana che, come ha ricordato il suo direttore M.o Italo Montiglio, comprendono brani per coro e solisti composti da Carl Orff nella seconda metà degli anni trenta su testi dei Clerisi Vagantes medievali ritrovati negli archivi benedettini in Baviera.

Al termine , a ricordo della Rassegna, sono stati consegnati omaggi ai Direttori dei Cori intervenuti.

CONCERTO A FOGNANO

Domenica 18 aprile 2010, il Coro si è esibito a Fognano di Brisighella, presso l'Istituto Emiliani, in un concerto che ha compreso brani sacri ed operistici di Vivaldi, De Marzi, Verdi e Puccini.

Sotto la direzione del M.o Alberto Martuzzi sono intervenuti i solisti: il soprano Etzuco Ueda ed il tenore Ernesto Carvi.

Hanno accompagnato: alle tastiere il prof. Luigi Moscatello, al flauto Alice Lusa ed al violino Mario Binazzi Zattoni.

Presto comunicheremo i prossimi concerti che faremo in maggio e giugno.

Venite ad ascoltarci!

Torna a CHI SIAMO