IL CORO AL "TONDO"

Concerto del 13 GENNAIO 2006

Dopo un po' di intervallo è bello e piacevole riprendere le prove e gli impegni concertistici!

Infatti, la sera del 13 gennaio eravamo presso il Centro Sociale e ci siamo esibiti in un concerto operistico riuscito veramente bene. C'era l'atmosfera giusta, tanto calore da parte del folto pubblico, un bel palcoscenico e luci soffuse in sala. Ci ha accompagnato il M.° Marco Laganà al pianoforte che ha ricevuto applausi personali per la sua bravura.

Era con noi sempre la soprano Ueda che cantando “Mi chiamano Mimì” dalla Boheme di Puccini, ha entusiasmato e commosso il pubblico.

Noi abbiamo presentato un brano nuovo: “il coro muto” dalla Butterfly di Puccini. E' ancora da perfezionare ma riesce abbastanza bene.

Sono stati inoltre eseguiti brani da opere di Donizetti, Puccini, Rossini, Verdi e brani di musica sacra di Puccini e Faurè. Si sono esibiti il baritono Raffaele Landi, il tenore Ernesto Carvi, il basso Ermes Manfredi con la partecipazione del soprano Etzuko Ueda. Al pianoforte, come detto, il M.° Marco Laganà, al violino Mario Binazzi Zattoni ed al flauto Alice Lusa.

Il ricavato della serata è stato devoluto per il sostegno a distanza di una bimba in India.

Torna a STAGIONE 2006