18 dicembre 2004

Concerto di Natale a San Gregorio nelle Alpi (Belluno)

IL CORO VA PER MONTI

In questa vigilia di Natale, il Coro Casa della CaritÓ Ŕ andato a Paderno, in comune di S. Gregorio nelle Alpi (BL), dove, nella serata del 18 dicembre Ŕ stato organizzato un concerto in memoria di un giovane cantore della locale corale, recentemente scomparso.

L'evento, organizzato sotto gli auspici della Ditta UNIFARCO di S. Giustina (BL), si Ŕ svolto in una calorosa cornice di pubblico numerosamente intervenuto presso la chiesa di Paderno, alla presenza del Sindaco e delle altre autoritÓ locali.

Sono state particolarmente applaudite le esibizioni del baritono Raffaele Landi, del tenore Ernesto Carvi e degli strumentisti Alice Lusa al flauto e Mario Binazzi Zattoni al violino. Il poliedrico M.o Matteo Unich, oltre alla direzione del Coro, ha curato l'accompagnamento all'organo di numerosi brani.

Particolarmente simpatica e di spirito veramente natalizio Ŕ stata l'esecuzione dei due pezzi finali insieme alla locale Corale, che giÓ si era esibita nella prima parte del concerto dando prova di preparazione e della presenza di notevoli voci giovanili. A dir poco fraterna Ŕ stata poi la festa organizzata al termine della serata e che ha visto festosamente uniti i due cori in musiche popolari e durante la quale Ŕ stata strappata ai deliziosi padroni di casa la promessa di una futura reciproca visita.

Renza Testi

Cosa c'è di meglio per prepararsi ad una esibizione.... ma la cena, naturalmente....
Un momento dell'esibizione del Coro della Casa della Carità, all'interno della Chiesa di S.Gregorio alle Alpi.
Un applauso decisamente meritato per i protagonisti dell'esibizione!
Un momento di relax dopo l'esibizione.... ma si canta ancora, questa volta accompagnati dalla fisarmonica di un suonatore del luogo.

Torna a STAGIONE 2004