IL CORO CASA DELLA CARITA'

Uscite di NOVEMBRE & DICEMBRE 2005

20 NOVEMBRE 2005

E' stata una giornata intensa per il nostro coro:

al mattino alle ore 11 presso La Chiesa del Carmine di Lugo si è celebrata la Messa dell'Artista, organizzata dagli amici dell'Arte di Lugo. Eravamo presenti unitamente al Coro di San Giacomo e ci siamo alternati nei canti della Celebrazione; i due cori erano disposti dietro l'altare, ed eravamo veramente in tanti, sparsi un po' ovunque, tra gli stalli ed i gradini tutti uniti dalla passione per la musica.
A fine messa ci hanno anche offerto piccoli assaggi ed aperitivo!

Ci siamo spostati poi nel pomeriggio dello stesso giorno alle ore 16 a Forlì presso l'Oratorio di Santa Caterina, invitati dal Coro Città di Forlì, per un concerto di musica operistica.

Al pianoforte ci ha accompagnati il M.° Carlo Argelli ed era con noi la Soprano giapponese Uezo che ci ha deliziato con romanze famose.

Dopo il concerto siamo stati invitati presso la sede del Coro di Forlì per un memorabile rinfresco-cena che ci hanno offerto con generosità e tanta simpatia.

10 DICEMBRE 2005

Ore 21

Il Coro in trasferta a Premilcuore di Forlì.

Invitati dalla locale sezione del CAI, ci siamo recati in Pulman in questo bellissimo borgo nelle colline forlivesi ed abbiamo tenuto un concerto di musica operistica e natalizia, nella sala di un albergo centrale. Ci hanno sempre accompagnato i nostri solisti Raffaele Landi, Ernesto Carvi e la soprano Uedo, con l'accompagnamento del Maestro Carlo Argelli, della flautista Alice Lusa e del violinista Mario Binazzi Zattoni.

18 DICEMBRE 2005

Ore 16 Chiesa San Francesco di Paola.

Si è tenuto in questo pomeriggio il grande Concerto di Natale con la partecipazione dei quattro cori cattolici lughesi.

Questa manifestazione ha dato inizio alle celebrazioni del V centenario della morte di San Francesco di Paola.

E' stata una manifestazione musicale di grande partecipazione: la grande chiesa era gremita fino alle porte di ingresso ed i Coristi hanno dato il meglio di sé, con serietà e commozione, intonando canti dolcissimi natalizi, brani antichi religiosi e spirituals americani.

ERANO PRESENTI:

SCHOLA CANTORUM S.GIACOMO

CORO EXULTET

CORO CASA DELLA CARITA'

CORO SAN GABRIELE

24 DICEMBRE 2005

Ore 20.30

Una parte del Coro ha partecipato alla Messa per gli Ospiti della casa della Carità e poi successivamente alle ore 23 si è spostato presso la Chiesa di San Francesco di Paola per una breve meditazione accompagnata da brani natalizi; successivamente si è celebrata la messa di Natale con brani eseguiti a quattro voci e con il sostegno dell'organo della chiesa suonato dalla nostra Tiziana Zanotti.

La Messa di Natale chiude sempre i nostri impegni canori di fine anno, ma saremo pronti già in gennaio se qualcuno vorrà ascoltarci.

Torna alla HOME PAGE Torna a STAGIONE 2005